Un + 25 % sull'ETF XTrackers S&P500 Inverse !


Gentili lettori,

siamo andati a target con il terzo lotto dell’ETF XTrackers S&P500 Inverse, società di investimento multicomparto Lussemburghese. La società ha delegato a sua volta un’altra società di gestione, la DWS Investments S.A. che si occupa di gestire il patrimonio e il portafoglio di XTrackers.

L’obiettivo di investimento del comparto XTrackers S&P500 Inverse è quello di replicare passivamente il rendimento dello S&P500 Inverse Daily Index (l’indice), che fornisce il rendimento inverso giornaliero  dell’S&P500 Total Return (TR) Index (Indice Sottostante) con l’applicazione di un tasso di interesse.

Ciò significa che un calo dell’indice sottostante si tradurrà in un incremento dell’indice e viceversa, su base giornaliera. L’indice sottostante è pensato per riflettere la performance delle azioni di 500 società che rappresentano tutte le principali industrie statunitensi e comprende azioni di grandi società negoziate in determinate borse statunitensi idonee.

Ecco il grafico :

XTrackers ETF (3° lotto), codice Isin: LU0322251520Simbolo: XSPS è stato inserito nel Portafoglio LombardReport.com “The Challange” ed è quotato sulla Borsa di Milano.

Come potete vedere siamo andati in posizione di acquisto il giorno 7/05/2021 acquistando a 7.02 € e siamo usciti dalla posizione liquidandola, lo scorso 13/06/2022 a 8.775 €.

Abbiamo profittevolmente raggiunto il target e guadagnato un +25 % !

E’ inoltre importante dire che questo titolo è stato parte integrante di una strategia di parziale copertura dei titoli azionari acquistati su tale Portafoglio.

Pertanto da ciò che si evince, riusciamo a guadagnare anche quando i mercati azionari subiscono dei ribassi in attesa che torni il bel tempo in Borsa !

A proposito di obbligazioni, vogliamo invitarvi a riservare il vostro posto all’imperdibile [WEBINAR] che si terrà venerdì 17 giugno 2022 con super ospite uno dei più apprezzati editorialisti di LombardReport.com, nonché trader di decennale successo in obbligazioni: Lorenzo Raffo.

  • Venerdì 17 giugno 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00. Lorenzo Raffo: Nuovo Btp Italia, quanto conviene?

Venerdì 17 giugno verrà comunicato il tasso reale minimo garantito per la nuova emissione del Btp Italia con scadenza 2030. C’è molta attenzione per questo titolo, indicizzato all’inflazione italiana ma la variabile decisiva starà proprio nella cedola base. La sua sottoscrizione inizierà il successivo lunedì 20 giugno. Nel webinar – sintetico e operativo – si analizzerà la nuova emissione nelle varie caratteristiche, confrontandola con le precedenti e con altri titoli di Stato.


Si parlerà anche del doppio premio fedeltà, della scadenza a otto anni e di ulteriori aspetti importanti per il piccolo e medio investitore, incerto se questo Btp Italia possa essere una reale risposta alle incertezze del momento.

Un appuntamento da non perdere con uno dei massimi esperti di obbligazioni in Italia !

Riserva qui il tuo posto:

CLICCA QUI PER PARTECIAPRE AL WEBINAR DI LORENZO RAFFO >>