Portafoglio Flash


Portafoglio Flash

Zucchero (ultima chiamata):

Il minimo registrato in Intraday nella seduta di lunedì, mi ha fatto riflettere sul triangolo proposto nel report della settimana scorsa. In effetti  a questo punto una seconda lettura è pluasibile. Ma andiamo per ordine:

CI eravamo lasciati su questa impostazione:

A ben vedere si è trattato di uno strappo in intraday prontamente recuperato durante la stessa seduta di lunedì fino a chiudere la stessa in leggero guadagno (martelletto bianco o impiccato non sono un purista delle candele). Questa candela tra l'altro è conosciuta anche come PIN-Bar (barra di Pinocchio perchè la coda (il naso) della candela indica una direzione e il mercato va dalla parte opposta. Quale che sia il nome che preferiite dargli è una figura di inversione confermata dalla due sedute successive al rialzo che alla fine avvalorerebbe l'ipotesi del mio precedente report di un'onda D in fomazione.

Ora osserviamo il grafico sotto:

Se la lettura corretta fosse invece questa allora siamo messi male.

Aggiungiamo anche il fatto che siamo impegnati e in sofferenza da troppo tempo quindi a questo punto per chi vuole seguirmi acquisto il quarto lotto di Zucchero, ma questa volta lo Stoploss a 17,17 (in chiusura) è TASSATIVO e va rispettato anche senza aspettare il mio messaggio perche altrimenti si fa davvero un bagno di sangue. Se salta 17,17 chiuderò definitivamente tutta la posizione long sullo zucchero e dopo penseremo a girarci. 

alla prossima.

Gli ultimi articoli di Virginio Frigieri