Follie rialziste che però spesso funzionano a NY. E si torna a Sorrento.....


Una decina di anni fa (la memoria non è il mio forte) siamo entrati su una piccola società biofarmaceutica americana, SORRENTO THERAPEUTICS sigla SRNE. Quotava un paio di dollari e ci aveva attratto per la stellare previsione di target che un analista aveva formulato. Inutile dire che avevamo scommesso una pizza e che l'acquisto era ultra omeopatico. Avevamo pregato gli amici lettori di considerarlo un biglietto della lotteria e dimenticarlo. Purtroppo alcuni non hanno seguito tale indicazione e per mesi ci scrivevano protestando che l'azione scendeva nel loro investimento di una decina di dollari. Allora, prima di proseguire, ricordo la LEGGE che influenza queste ASSURDE fantasiose decisioni di acquisto, fatte quasi per divertimento. Se si perde molto in borsa sui giudizi dei SOLONI magari le azzecca un piccolo sconosciuto analista americano. Se si perde stiamo parlando di gettare al vento cento dollari, mentre se il colpo riesce si può più che duplicare. E' come se comperate il biglietto della Lotteria di Capodanno e non scrivete all'emittente per protestare per la mancata vincita. Vi prego fare lo stesso con SRNE.

Abbiamo però un debito di gratitudine con Sorrento!! Dopo alcuni anni quel miserabile acquisto quasi dimenticato a 2 dollari aveva superato in un giorno 20 dollari in quanto si era sparsa la voce che aveva trovato un prodotto contro il covid. Dopo il successivo maxi crollo l'azione era nuovamente risalita per poi inabissarsi. 

Negli scorsi 12 mesi ha toccato un massimo di $ 8,20 e ora quota 1,80. Capitalizza oltre 800 milioni. Si scommetta sulla forza delle ricerche effettuate e sulla bontà delle molecole investigate. Pochi giorni fa si riparlava di nuove scoperte per il Covid e per l'artrite. Interessante che abbiano parecchi dossier aperti.

Come risultato un analista si è lanciato fissando per Sorrento un target price a $ 5. Non sono più gli spettacolosi target di anni fa ma è sempre il triplo. Ci credono anche gli insiders che negli ultimi 4 mesi hanno comperato titoli per 400.000 dollari. La SCOMMESSA è aperta. Vediamo se la pizza (tra mesi....) verrà mangiata. Ma ricordate SEMPRE che l'acquisto va trattato come biglietto della lotteria !

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)