Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar : Focus Commodity del 16/05/2026
Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza.
Soft Commodity:
Cacao
Sul cacao volevo uscire per rientrare dopo la correzione ma il market maker aveva già subodorato e il denaro era dannatamente basso per cui siamo rimasti dentro. Fa niente, la correzione dovrebbe essere conclusa o prossima alla conclusione per cui magari ci prendiamo anche un secondo lotto. Per ora ci limitiamo a tenere d’occhio quota 3.700 perché se dovesse scendere di più il modello d’onda che sto ipotizzando sarebbe invalidato.
Caffè
Il caffè si avvicina alla sua zona target che dovrebbe essere intorno al minimo di onda (4).
Cotone:
Sul cotone onda 4 in corso. Seguirà onda 5 con target in zona 90,80-91,00 in primis. Possibile una estensione in zona 95,40$.
Zucchero:
Sullo Zucchero aspettiamo di vedere il superamento di quota 16,03 per valutare un’entrata long.
...
Continua...






