il lombardreport.com al Family Office Investor Day:le small and mid cap incontrano i gestori


Un piacevole  tuffo nel passato ed una speranza peril futuro. Questo mi è sembrato l'incontro tenutosi in Piazza Belgioioso a Milano,in un'aula messa a disposizione da Banca Intesa  zeppa di tecnici e gestori, con i responsabili di alcune  small e id caps organizzato con perizia da IR Top e Corporate Family Office.Un grande successo di pubblico selezionato.Una presentazione a numero chiuso di partecipanti.Da dupklicare sicuramente in futuro.

 

I  gestori di Servizio Italia, Tesmec, Terni Energioa,BEE Team, Biancamano,Greenvision,Falck R-.,<Tamburi dovevano presentare le prospettive dei loro titoli. Aziende che rappresentano  con gli ottimi risultati il fiore all'occhiello delle societa' piccole e medie quotate.

le speranze sul futuro,dopo che queste societa' hanno attraversato con risultati crescenti la peggiore crisi  degli ultimi 100 anni,non mancano.

L'unico neo -aggiungiamo noi- è la possibile ritrosia dei grandi gestori a puntare sulle small caps. Gli amici del lombardreport.com ricordano che dal 1997 abbiamo puntato spesso su questi valori,dimenticati da tutti gli analisti,ottenendo ottimi risultati con la riscoperta di aziende sconosciute al largo pubblico. Siamo riusciti ad uscire prima della crisi del 2007.Crisi che ha  reso ancor oggi  illiquide molte piccole societa',nonostante le ottime prospettive.

Speriamo che pian piano torni la fiducia verso queste piccole societa'. ne abbiamo bisogno per allargare le possibilita' di investimento.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!