UBS e Swissquote: decisamente caldi sui preziosi

Swissquote ha emesso un commento di Yann Queleen che scrive testualmente nell'articolo dal titolo:
"Perchè le banche si stanno ricoprendo di argento?"  quanto segue :

"In base ai registri della SEC americana, JPMorgan, Commerzabank e Banca Nazionale Svizzera hanno tutte incrementato la loro esposizione sul titolo Silver Wheaton, la società mineraria piu' grande del mondo e noi crediamo che questo fatto riveli che stiano cambiando i fondamentali dei sottostanti che potrebbero creare un trend reflazionistico in grado di poter portare le quotazioni dei preziosi ancora piu' in alto. L'argento sta quotando sopra la media mobile a cento giorni e anche per questo motivo siamo assolutamente convinti che vi sia ancora spazio per un ulteriore rialzo" 10/10/17.

Altrettanto calda è la mitica e potente UBS che nella sua Techical Analysis weekly comment sempre del 10/10/2017 scrive un commento  dal titolo "Bull reversal in gold". Dice che si attende una salita ad oltre $ 1308/1320 per l'oro, magari fino al un massimo  di 1350 $. Poi potrebbe  ridiscendere attorno a 1250 $ in novembre dove si aspettano "gold moving into its next bigger tactical buying opportunity".

Con tali due dotti commenti siamo d'accordo nel nostro piccolo. Prima o poi ci sara', come nel gennaio 2016, il magico segnale di buy dall'analisi tecnica, noi speriamo di sfruttarlo al meglio come nel 2000 (fino al 2011) e nel 2016. Occhio perciò a novembre come buy-opportunity e per gli speculatori a breve termine il segnale di UBS dovrebbe già essere in atto.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

2 Commenti

I commenti dei lettori

2 Commenti

  • Guido B.
    12 Ott 2017

    tutte le spac hanno risentito per i risultati di Luve,Sit,Orsero etc. la reazione di Innova è asusrda in quanto NON hanno ancora scelto la preda. Prima si pagava oltre 10 euro in quanto si stimavano le persone che devono scegliere la preda..Ora si preferisce attendere il nome dell'azione. Dovremmo conoscerla entro Natale,speriamo prima....Come vede nulla e' cambiato in quanto non è successo....nulla. Salutoni gb

  • Daniele B.
    10 Ott 2017

    Buonasera dottor Bellosta, secondo lei la discesa di Innova Italy 1 può dipendere da momentanee occasioni più performanti o da altri fattori negativi ? Grazie !


    Daniele B.

Lascia un commento