UBS e Swissquote: decisamente caldi sui preziosi


Swissquote ha emesso un commento di Yann Queleen che scrive testualmente nell'articolo dal titolo:
"Perchè le banche si stanno ricoprendo di argento?"  quanto segue :

"In base ai registri della SEC americana, JPMorgan, Commerzabank e Banca Nazionale Svizzera hanno tutte incrementato la loro esposizione sul titolo Silver Wheaton, la società mineraria piu' grande del mondo e noi crediamo che questo fatto riveli che stiano cambiando i fondamentali dei sottostanti che potrebbero creare un trend reflazionistico in grado di poter portare le quotazioni dei preziosi ancora piu' in alto. L'argento sta quotando sopra la media mobile a cento giorni e anche per questo motivo siamo assolutamente convinti che vi sia ancora spazio per un ulteriore rialzo" 10/10/17.

Altrettanto calda è la mitica e potente UBS che nella sua Techical Analysis weekly comment sempre del 10/10/2017 scrive un commento  dal titolo "Bull reversal in gold". Dice che si attende una salita ad oltre $ 1308/1320 per l'oro, magari fino al un massimo  di 1350 $. Poi potrebbe  ridiscendere attorno a 1250 $ in novembre dove si aspettano "gold moving into its next bigger tactical buying opportunity".

Con tali due dotti commenti siamo d'accordo nel nostro piccolo. Prima o poi ci sara', come nel gennaio 2016, il magico segnale di buy dall'analisi tecnica, noi speriamo di sfruttarlo al meglio come nel 2000 (fino al 2011) e nel 2016. Occhio perciò a novembre come buy-opportunity e per gli speculatori a breve termine il segnale di UBS dovrebbe già essere in atto.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)