Azioni Neodecortech sull'aim da oggi. Ecco i numeri


Neodecortech leader in Italia per carte decorative e pannelli nobilitati utilizzati nel settore dell'interior design ha classato 12,1 milioni di azioni a 4 euro, quotate da oggi.

Ci piace che i primi prezzi odierni non siano molto distanti dal classamento, infatti nei recenti classamenti le matricole dell'aim schizzavano spesso all'insù ed inoltre i fortunati sottoscrittori della prima ora avevano spesso ottenuto gratuitamente dei warrant. Niente di questo per Neodecortech NDT, nessun warrant per chi ha sottoscritto in sede di classamento (spesso difficile da effettuarsi).

Il fatturato del 2016 era stato di 115,7 milioni di euro, la capitalizzazione pre money era di circa 40 milioni di euro visto il prezzo di classamento. Con una cinquantina di euro derivanti dall'aumento siamo (questa è una nostra nota) a circa 90 milioni.

L'azionista di controllo prevede una ebitda di 15 milioni di euro nel 2017 ed un utile di 4,5 milioni di euro.

Nel 2018 l'ebitda è previsto a 17 milioni di euro e l'utile netto 2018 a 7 milionidi euro e circa un p/e di 13.

I vertici devono essere convinti di questi buoni dati in quanto hanno previsto remedy share per un totale di 783.247 azioni per i soci se questi dati non saranno raggiunti.

Il settore è certamente di nicchia, ma in tal modo ci si può affermare, la società bergamasca ha oggi annunciato il suo interesse a quotarsi su MTA nel 2019.

I fondi hanno così una nuova azione PIR su cui eventualmente puntare.

 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)