Alla mia domanda all'assemblea INTEK di ieri hanno risposto....FREE


Mi sono recato all'assemblea di INTEK ieri che aveva come ordine del giorno " Consultazioni sulla conversione di azioni risparmio in ordinarie " ( nel rapporto 1,8:1 ).

Ho preso la parola per dire che per decidere dovevamo sapere come stavano proseguendo quei colloqui e quei piani citati da loro nella semestrale del 30 giugno 2016, per lo scorporo di KME e la quotazione di Germania. Quotazione prevista per dicembre 2017 e, crediamo, ritardata un poco in quanto hanno optato per l'incorporzione di Ergy e due operazioni complesse non potevano essere fatte contemporaneamente. Ma Ergy sarà incorporata a fine dicembre e quindi il 2018 potrebbe essere anno di ulteriori novità.

La risposta del CdA  è praticamente mancata in quanto non hanno voluto rispondere dicendo in pratica  che non era la sede adatta.per parlarne. Cosa significa ? A voi le conclusioni di questa non-risposta.

Per la conversione delle risp in ord una mini percentuale di presenti ha preferito votare contro.Erano omeopaticamente  piu' di quanti votavano a favore.. Se infatti INTEK dovesse finlmente entrare in utile dopo un decennio di riorganizzazione e taglio di rami secchi, agevolati dal fatto che ora il 90% dell'attività è nel rame in Germania, paese in piena espansione e l'attività in Cina prosegue con successo, le risparmio, con bilancio finalmente in utile, renderebbero molto di più considerando i dividendi non ancora staccati relativi al passato.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!