Sorpresa in borsa: il caffé promesso è diventato un pranzo (abbondante).


Tradizione rispettata: anzi, molto meglio del previsto....avevamo scommesso sull'aumento di capitale delle azioni Expert Systems facendo sottoscrivere agli amici abbonati un piccolo ammontare di azioni in occasione della trattazione dei diritti chiusasi dieci giorni fa. Avevamo titolato l'articolo del 24 novembre "Ci giochiamo il solito caffe'?"

La tradizione era con noi in quanto per la terza volta si comperavano i diritti, sempre poi tramutati in azioni e vendute in utile ed il proverbio ci sussurrava "non c'è due senza tre".

Questa volta il prezzo di carico delle azioni prese con i diritti dieci giorni fa era attorno a 1,34 €. Qualche amico più fortunato le avrà anzi pagate 1,33 euro. Il prezzo del diritto era infatti poi subito sceso un filo nel pomeriggio della giornata del nostro buy mentre oggi le azioni EXSY hanno superato 1,43 euro dopo che Spaggiari si è detto molto soddisfatto dell'esito dell'aumento di capitale ed ha ricordato i successi di cogito.

Ovviamente erano in ballo cifre limitate, poche migliaia di azioni, ma fa piacere vedere che anche quest'anno l'azione Expert Systems ci ha dato una discreta soddisfazione rispettando la tradizione del pranzo di dicembre! Esito dell'operazione ancora più grande (nel suo piccolo!) in quanto il mercato azionario batte in testa e in questi dieci giorni non ha dato molte soddisfazioni....

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!