Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Ancora su ma la prudenza deve prevalere...

Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                                  17/09/2017

Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA

I nuovi massimi negano l'opzione di onda 4 su cui c'eravamo lasciati e ...allora significa che siamo già in onda 5 avanzata... per cui occhio alle penne!.

Quindici giorni fa ci eravamo lasciati con questo grafico che i nuovi massimi hanno velocemente decapitato. Si era passati dall'ipotesi di onda 3 terminata a marzo, a questo quadro per il fatto che il ritracciamento successivo sembrava troppo piccolo (23,6% di onda 3) per un onda 4. Questo ci aveva spinti a portare più su all'8 di agosto l'apice di onda 3. Ma lo sviluppo successivo della supposta onda 4 si è rivelato ancora inferiore alla precedente... e quindi facciamo dietro front.

Come si vede nel grafico sopra quattro diversi target sono calcolati in quattro differenti modi e la fascia 22.500 - 23.000 appare la più probabile per la conclusione del bull-market. Poi sappiamo anche che esistono le quinte estese... ma dal punto di vista delle probabilità non capitano molto frequentemente. Anche su SP500 abbiamo una zona di resistenze che va dai 2.550 ai 2.650 punti mentre sul Nasdaq Composite la zona critica è tra i 6.500 e i 7.000 punti.

Previsioni di Borsa : Bond USA, rendimenti e prezzi

I prezzi del trentennale americano stanno seguendo esattamente quella che resta la nostra ottica ribassista; così i prezzi giovedi sono scesi fino a 154,12 per poi rimbalzare leggermente nella seduta di venerdì. La rottura al ribasso di quota 154 ci darà la conferma che l'onda (3) ribassista è in corso. Una chiusura sotto 152,18 ci darà ulteriori prove che il trend è fortemente bearish in quanto andrà ad eliminare  un paio di alternative ai conteggi mostrati. Il potenziale ribassista è altissimo; l'onda (3) sarà un declino forte e lungo della durata di diversi mesi. I rendimenti sui Bond a trent'anni dovranno andare ben al di sopra del 4%.

 

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il Dollar Index rispetto a 15 giorni fa ha creato un nuovo minimo che per questa settimana ha retto. Ci sono ancora molte interpretazioni possibili, ma una chiusura sopra 92,530 ci indicherà con ottime probabilità che la discesa del dollaro è terminata e che davanti a noi si apre uno scenario rialzista pluriennale. La conferma definitiva verrà dal superamento di 93,500. Sul fronte dell'euro tenete d'occhio il minimo di giovedì. Se 1,1838 fosse rotto al ribasso, lo scenario diventerebbe ribassista e le probabilità aumenteranno enormemente se si arriverà rapidamente sotto 1,17 anzi meglio ancora 1,1680. sotto quel livello riacquisteremo gli ETF Short che abbiamo dovuto liquidare.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

L'oro è alle prese con un'onda correttiva (probabilmente un onda 2) che potrebbe proseguire per tutta la settimana prossima fino ad interessare l'area 1.295 - 1.300. Dopo l'oro dovrebbe riprendere il percorso rialzista necessario per il completamento dell'onda [B] di grado Primary. Per l'argento la correzione deve concludersi tra i 16,80 e i 17,30 dollari come limite massimo, ma potrebbe terminare anche prima.

Bitcoin in USD

visto che il prcedente articolo sui Bitcoin è piaciuto posto anche il grafico dei Bitcoin in Dollari., solo per far notare come in due sole settimane le quotazioni del Bitcoin hanno ceduto un 40% secco.

alla prossima

  

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!