Cosa succederà domani?


Salve a tutti,

giornata topica quella di domani, all'alba del lockdown statunitense. Probabile che ci attendano una discreta botta di volatilità, gap sparsi e diversi stop loss. Se così sarà libereremo liquidità che saremo pronti a sfruttare nuovamente quando ci saranno migliori occasioni.

Penso sia inutile guardare ai supporti di breve, perché potrebbero saltare come burro sul'onda emotiva. Teniamo quindi d'occhio quelli più importanti (parlo di FTSE Mib Indice), di medio: 23133, quindi 22838 e 22705.

Pur in un panorama poco incoraggiante, mi sento comunque di indicare l'unico buy che potrebbe avere senso anche in caso di forte correzione del mercato: Atlantia. Si tratta infatti di un titolo capace di salire anche in mercato ribassista. Se quindi dovesse entrare il segnale lo seguirei.

Buy stop 27.39, 189 azioni, stop loss 26.07, target 23.17.

ERRATA CORRIGE: TARGET 28.85

Ignoriamo gli altri segnali attivi ma non ancora entrati la scorsa settimana: sarebbero ancora validi (su valori diversi), ma non mi sento di riproporli in un contesto così rischioso come quello che ci si prospetta prossimamente.

Martedì è andata a target la posizione su Amplifon. Il saldo globale delle operazioni chiuse ad oggi ammonta a -444.26€. Speravo in un recupero della positivtà nelle prossime settimane, ma allo stato attuale delle cose non ci credo molto. Mai dire mai, comunque, vediamo che succede.

Quattro posizioni nuove entrate la scorsa settimana (vedi portafoglio qui sotto). Bene Erg e Generali fino a venerdì. Domani chissà. portafoglio aggiornato alla chiusura di venerdì 19 gennaio. La quantità di azioni comprate su Piaggio è stata adattata all'apertura in gap per mantenere fisso il rischio.

Per il momento è tutto. Buona settimana a tutti gli abbonati.

Domenico Dall'Olio

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)