Siamo sempre senza spunti operativi


Salve a tutti,

con il massimo della scorsa settimana il nostro indice Ftse Mib è finalmente arrivato al test dei test: quello del bordo superiore del canale laterale decennale. Allo stesso tempo il Dax ha raggiunto un target importante, dove si concentra una notevole attenzione sul mercato delle opzioni: 13000 punti.

Con i dividendi di maggio in arrivo è difficile pensare ad un breakout senza che si verifichi almeno una breve pausa, anche se il mercato è indiscutibilmente ancora molto forte.

Operativamente non abbiamo spunti, al momento. La scadenza di maggio ormai incombe, e su quella di giugno è difficile riuscire a creare un posizionamento efficace. Sul fronte call non c'è niente da incassare se non sulle 24500, troppo prossime alle quotazioni correnti, anche considerando i dividendi in arrivo; sul fronte put è interessante la soglia 22500, ma la copertura anche 1000 punti sotto lascia poco utile atteso alle condizioni attuali.

Vediamo come evolve la stuazione in settimana. Se il mercato corregge almeno un minimo penso avremo modo di posizionarci bene.

Buon lunedì e buona settimana a tutti.

DD'O