Notizie pubblicate al buio, senza informarsi. Che figuraccia.

Anche oggi gli svarioni finanziari impazzano nei commenti della stampa.

Spicca la matricola azione Carel che viene magnificata per un balzo del 13% nel primo giorno di trattazione. Tutto vero MA....possibile che  i commentatori  "esperti del settore" non sapessero che nessun risparmiatore poteva sottoscriverle, dato che erano solo per gli istituzionali ? Quindi nessun piccolo risparmiatore può averle in portafoglio e leggere di un balzo di una cosa che non poteva essere presa è veramente assurdo! E' la solita storia. Se il prodotto è buono se lo tengono i "pochi fortunati". Se non piace molto, lo danno in libera sottosscrizione.....

Non è finita. Leggete il commento che mette tra le poche azioni in perdita azione IGD. Azione IGD perde infatti l'1,4% in questo momento, ed il commento è testualmente "che torna a scendere dopo il recente movimento di recupero". Ma oggi ha staccato un dividendo di 0,50 euro, pari ad  oltre il 7%. Quindi in verità SALE di quasi il 5%, ma chi commenta dimentica di informarsi.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

2 Commenti

I commenti dei lettori

2 Commenti

  • Guido B.
    14 Giu 2018

    grazie per le gentili parole. IGD era una piccola scommessa in un momento borsisticaente difficile. Il titolo non era neppure nel portafoglio a scarso rischio.Considerando lo stacco del dividendo siamo oltre 7,70. Non è andata malissimo....considerando quanto successo in borsa.., ne abbiamo proprio un pugno in quanto è un peccato dimenticare l'immobiliare che rende di piu' in borsa (7%). In tal modo rimane monitorato sul pc....Ben pochi proprietari di immobili hanno rendimenti superiori. Ma ricordiamo che è una micro operazione. Quando si è ottenuto un piccolo utile (come ora per molti abbonati) lascio a voi se rigiocarlo o andare al ristorante.... buon trading!

  • Angelo P.
    13 Giu 2018

    Buongiorno Dott Bellosta, io la seguo con stima e soddisfazione economica, le sue indicazioni sono perfette per i non professionisti della Borsa come me che non possono seguire in tempo reale. Con quelle del Dott Tomasini mi sono diciamo scaldato, non scottato, le dita per mia colpa. Con Orsero sono ancora dentro e fiducioso, anche avendo incassato qualcosa, ma le chiedo di IGD perchè da profano mi pare abbia fatto un movimento illogico, scesa molto nei giorni prima dello stacco e impennata il giorno dello stacco (?). Io le tengo senza problemi, salvo diversa indicazione, giusto per avere una interpretazione.

Lascia un commento