Notizie pubblicate al buio, senza informarsi. Che figuraccia.


Anche oggi gli svarioni finanziari impazzano nei commenti della stampa.

Spicca la matricola azione Carel che viene magnificata per un balzo del 13% nel primo giorno di trattazione. Tutto vero MA....possibile che  i commentatori  "esperti del settore" non sapessero che nessun risparmiatore poteva sottoscriverle, dato che erano solo per gli istituzionali ? Quindi nessun piccolo risparmiatore può averle in portafoglio e leggere di un balzo di una cosa che non poteva essere presa è veramente assurdo! E' la solita storia. Se il prodotto è buono se lo tengono i "pochi fortunati". Se non piace molto, lo danno in libera sottosscrizione.....

Non è finita. Leggete il commento che mette tra le poche azioni in perdita azione IGD. Azione IGD perde infatti l'1,4% in questo momento, ed il commento è testualmente "che torna a scendere dopo il recente movimento di recupero". Ma oggi ha staccato un dividendo di 0,50 euro, pari ad  oltre il 7%. Quindi in verità SALE di quasi il 5%, ma chi commenta dimentica di informarsi.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)