Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                                                  03/06/2018

Continua la danza attorno alle trendline senza per ora una chiara accelerazione in uno dei due sensi. Parallelamente dall’ A/D line più che forza rialzista, traspare perdita di slancio.

Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA

L’S&P500 potrebbe fare un nuovo massimo sopra i 2742,24 del 22 maggio; in questo caso la spinta rappresenterebbe probabilmente l’ultima parte di una correzione iniziata all’inizio di aprile. Le probabilità di un potenziale rialzista, andrebbero invece a scomparire nel caso si un calo sotto i 2676,81 punti del 29 maggio. Parallelamente il Dow segnalerebbe l’inizio di una nuova ondata ribassista se scendesse sotto il 24,247,80 punti sempre del 29 maggio.

Il Nasdaq è stato il leader del rally di venerdì e dell’intera settimana tirando fino a 7557,30 punti andando così a chiudere il gap aperto dalla chiusura del 16 marzo. La distanza da massimo del 13 marzo è ormai minimi, per cui la prossima settimana o torna indietro finendo lì l’onda 2 o va a fare nuovi massimi riaprendo i giochi e con essi anche i nostri conteggi d’onda.

Previsioni di Borsa : Bond USA, rendimenti e prezzi

Il trentennale americano procede come da programma; ora l’onda 2 è in corso e col picco di questa settimana si è probabilmente conclusa l’onda [a] di 2 . Quella in corso ora dovrebbe essere la [b].

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il Dollar Index ha completato l’onda (3) ed ha iniziato la correzione di onda (4), che potrebbe scendere fino attorno a quota 92;  a quel punto riprenderà la strada del rialzo con l’onda (5).

Sull’Euro il potenziale è lo stesso del dollaro USA, ma in direzione opposta. L’onda 4 in corso  riporterà l’euro in are 1,1850-1,1990 dipende dal modello d’onda che si svilupperà in onda 4.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

Oro e argento continuano ad essere i modelli d’onda meno chiari. Gli indicatori di sentiment  soprattutto per l’argento sono ormai attorno al 10% di Tori il che farebbe supporre la possibilità di un rally imminente,  ma per adesso non si muove nulla.

alla prossima

Note:

La Bibbia delle Onde di Elliott è a questo link:

http://www.tradinglibrary.it/scheda-libro/frost-a-j-prechter-robert-r-jr/la-teoria-delle-onde-di-elliott-9788888253213-135907.html

La nomenclatura dei vari gradi d’onda è riportata sotto: le onde “cerchiate” della nomenclatura originale di Elliott sono rappresentate per una questione di praticità racchiuse tra parentesi quadre.