NASDAQ100 WEEKLY - Settimana interlocutoria sugli indici azionari USA. Manca la scintilla !


SEGNALI DI ENTRATA E DI USCITA DEL MODELLO QUANTITATIVO LOMBARD PER IL TRADING SULLE AZIONI NASDAQ TIME FRAME SETTIMANALE. ESCE OGNI INIZIO SETTIMANA.

IL REPORT SI COMPONE DI SEGNALI DI ACQUISTO PER NUOVE POSIZIONI E DI AGGIORNAMENTO PER I TITOLI GIA' PRESENTI IN PORTAFOGLIO.
ASTENERSI PRIMA DI AVERE COMPRESO CON ESATTEZZA IL PROFILO DI RISCHIO E LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEL SERVIZIO CON LA LETTURA DELLE SPIEGAZIONI POSTE NELLA DICITURA "Il Portafoglio LombardReport": (clicca qui >>>
CONSIGLIAMO DI SEGUIRE IN PAPER TRADING LE OPERAZIONI PER QUALCHE SETTIMANA PRIMA DI APPLICARLE.

Causa l’organizzazione e la partecipazione all’evento di Milano di ieri 19 ottobre, la consueta disanima settimanale sui mercati azionari USA e le politiche economiche e monetarie non verranno pubblicate.

Fortunatamente la temuta potenziale formazione di inversione (shooting star) disegnata venerdì della scorsa settimana sui grafici relativi ai tre maggiori indici statunitensi, non ha avuto seguito nelle contrattazioni della settimana appena trascorsa. Nonostante un gap da richiudere, i minimi di venerdì scorso non sono stati intaccati (di un’inezia sul Nasdaq100), dimostrando forza pur nelle incertezze degli accadimenti politici ed economici della settimana. Ciò, comunque, non ha portato all’auspicato re-test dei max storici. Continua a mancare la scintilla che possa innescare la miccia dell’esplosione. Attendiamo fiduciosi, reiterando di porre molta attenzione sulla possibilità che il re-test porti, in seguito, ad una prosecuzione del rialzo e non si tramuti in una trappola per…..tori !

Diamo ora uno sguardo ai numeri della settimana appena passata. Tutto il piccolo guadagno conquistato durante la settimana è stato vanificato (o quasi) dalla chiusura di venerdì scorso. L’indice che ha riportato una piccola positività è stato l’S&P500 che ha chiuso a 2986,20 guadagnando il + 0,54%, seguito dall’indice NASDAQ100 che chiudendo le contrattazioni a 7843,87 ha guadagnato il + 0,31% ed infine, con una lieve negatività abbiamo l’indice DOW JONES che ha chiuso a 26770,20 perdendo il – 0,17%. Di seguito i relativi grafici:

ORO

Settimana interlocutoria anche per l’indice dell’ORO che ha disegnato una “inside candle” in un range di prezzi tra 1498 e 1477 $/oz. Confermiamo il fatto che l’area di prezzi 1440/1450 $/oz. si sta rivelando un buon supporto sul quale poter agire con acquisti moderati. Rimane sempre valida l’area di resistenza 1550/1560 $/oz. per alleggerimenti, mentre in ottica “mordi e fuggi” l’area 1520/1525 $/oz. rappresenta un buon livello. Di seguito il grafico weekly dell’ORO:

PORTAFOGLIO AZIONARIO

Movimentazione in positivo ed in negativo nella settimana appena trascorsa. Ad una soddisfazione per il raggiungimento del target sul titolo ALIGN TECHNO che, ad un passo dal prendere STOP, in due settimane ha recuperato tanto da andare a target, ha fatto da contraltare la delusione per lo STOP preso sul titolo WORKDAY che, come riportato la scorsa settimana su queste colonne, dopo aver sfiorato ripetutamente il nostro livello di STOP, era riuscito a fare un bel recupero (oltre il + 10%) tanto da farci sperare in un’operazione tipo ALIGN. Invece, tra martedì 15 e mercoledì 16 ottobre, tre report negativi da parte di analisti di società non primarie hanno, de facto, contribuito ad affossare il titolo che ha aperto in profondo gap down andando a prendere il nostro livello di STOP. Per il resto del Portafoglio da segnalare che in settimana sono previste le presentazioni dei dati economici trimestrali sui titoli CITRIX, GILEAD e ILLUMINA.

Infine per lunedì della prossima settimana sono previsti 4 nuovi acquisti su: BIOGEN, MONSTER BEVERAGE, MYLAN LAB, SYMANTECH.  

ORDINI DI ACQUISTO NUOVE POSIZIONI DELLA SETTIMANA (10/21/2019)
* 10/21/2019 USA$SYMC (SYMANTEC) Acquista limit prezzo 23.33 - Dopo acquisto Vendi stop prezzo 19.83 e Vendi limit prezzo 24.96
* 10/21/2019 USANYMYL (MYLAN LABOR) Acquista limit prezzo 18.63 - Dopo acquisto Vendi stop prezzo 15.84 e Vendi limit prezzo 19.94
* 10/21/2019 USA$HANS (MONSTER BEVERAGE) Acquista limit prezzo 56.39 - Dopo acquisto Vendi stop prezzo 47.93 e Vendi limit prezzo 60.34
* 10/21/2019 USA$IDPH (BIOGEN IDEC) Acquista limit prezzo 223.08 - Dopo acquisto Vendi stop prezzo 189.62 e Vendi limit prezzo 238.70


Pagina a cura dI GIANMARCO LUCHETTI SFONDALMONDO.