Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

 

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                 22/12/2019

 

Indici Azionari USA

Il Dow Jones Industrial ha superato l’obiettivo di 28.272e si trova all’interno del cuscino del 2 %. Il nuovo livello chiave diventa quindi 28.837 punti. Fintanto che non sarà raggiuntole prospettive di rialzo vanno considerate limitate. Tutti e tre gli infici mostrano cinque onde ben definite, così che un ampio declino può avere inizio anche in tempi brevi. Poi come sempre il mercato farà come vuole la verità la scopriremo solo vivendo.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Questa settimana per la seconda volta i prezzi del trentennale sono scesi sotto al minimo di onda 1, ma rimane un secondo livello di supporto dinamico dato dalla trendline diagonale che ho evidenziato in rosso sul grafico ed infine i due minimi delle ultime due settimane coincidono col livello di ritracciamento di Fibonacci del 38,2%. Dell’intera onda (C) . Se adesso dopo due tentativi i prezzi riescono a mantenersi sotto la trendline rossa, il prossimo obiettivo dovrebbe attestarsi in area 152 o  poco sopra.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il dollar Index sta tracciando un onda secoda che ha gia raggiunto il suo target di minima, ma potrebbe salire un altro pò. Quando il movimento in controtrend sarà terminato, l’onda (iii) dovrebbe accelerare il declino del dollaro. L’obiettivo iniziale di quest’onda resta il minimo del 25 giugno in zona 95,843. Al contrario un ritorno sopra 1,0980-1,10 smentirebbe il modello in atto.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

Se l’oro continuerà ad accarezzare la trendline rossa i romperà al ribasso il minimo di quella che abbiamo battezzato onda i, allora avremo ottime probabilità che si confermi lo scenario ribassista.

Al contrario una rottura al rialzo della trendline allineerebbe l’oro all’argento che venerdì rompendo la stessa trendline ha dato un’indicazione rialzista.

alla prossima