Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                                                          10/02/2019

Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA

Hamilton Bolton, un pioniere delle onde di Elliott, diceva le onde alla fine devono avere anche … “l’aspetto giusto”, il “look giusto”. Noi stiamo aspettando da ottobre di vedere un chiaro 5 onde ribassista e per fortuna che abbiamo molta pazienza. Il declino delle ultime sedute, però, sembrerebbe un passo avanti nella giusta direzione. Servono ovviamente delle conferme e delle rotture di minimi precedenti, ma nonostante questo ora se diciamo che l’onda [ii] è conclusa, la cosa anche al colpo d’occhio pare più convincente.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Tecnicamente l’onda [ii] di 3 potrebbe essere già terminata. In pratica ci sta anche che possa aumentare ancora un po’. Quale che sia lo sviluppo a brevissimo, l’onda [iii] non dovrebbe tardare molto a dispiegare i suoi effetti.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il dollaro è uscito dalla figura del triangolo facendo supporre che l’onda 3 potrebbe essere iniziata. Vediamo come evolve nelle prossime sedute per vedere se conferma questa configurazione o se prende altre strade, anche perché, seppure di poco l’Euro non ha confermato la rottura del triangolo.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

Oro e argento hanno iniziato una correzione. Si tratta ora di capire, ragionando sull’oro che è più chiaro, se l’onda D è terminata ed è iniziata l’onda E o se l’onda D non è ancora terminata e dopo questa brebe correzione deve fare ancora un nuovo massimo prima di terminare. Per il resto il quadro generale resta inalterato.

alla prossima

Note:

La Bibbia delle Onde di Elliott è a questo link:

http://www.tradinglibrary.it/scheda-libro/frost-a-j-prechter-robert-r-jr/la-teoria-delle-onde-di-elliott-9788888253213-135907.html

La nomenclatura dei vari gradi d’onda è riportata sotto: le onde “cerchiate” della nomenclatura originale di Elliott sono rappresentate per una questione di praticità racchiuse tra parentesi quadre.