Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                                                     20/01/2019

 

Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA

Lunedì i mercati americani sono chiusi in osservanza del Martin Luter King Jr. Day. 

L’onda [ii] si avvicina alle origini di onda [i] mettendo a rischio il nostro impianto ribassista, ma per ora nulla è ancora violato per cui anche per questa settimana manteniamo i conteggi d’onda invariati. Questa è stata la quarta settimana consecutiva al rialzo, per cui considerando la vicinanza ai livelli dell’origine delle onde [i] dovrebbe essere la settimana conclusiva del rally in contro trend, ma ripeto, le cose potrebbero andare diversamente e la supposta onda [ii] ritracciare oltre l’origine di onda [i]. In quel caso dovremo gioco forza cambiare schema e rivedere i nostri modelli. 

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Sul trentennale americano è ripresa la discesa dei prezzi e sembrerebbe che l’onda 3 sia in corso con i primi due movimenti già effettuati. Tuttavia non possiamo ancora escludere che l’onda 2 possa evolvere in schemi alternativi.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Nulla di nuovo sul Dollar-Index e l’Euro. Se i prezzi rompono al rialzo il massimo di onda 1 sul Dollar Index e al ribasso il minimo di onda [i] sull’Euro allora la nostra previsione sarà corretta, ma se le cose dovessero andare diversamente, allora dovremo rivedere i nostri modelli d’onda.


Previsioni di Borsa : Oro e Argento

L’oro si avvia verso la conclusione di onda D. Seguirà un pull-back a formare la E che terminerà il triangolo e dispiegherà le ali all’onda ( C ) che termineà l’onda [B] di grado primario. A quel punto la successiva ona [C] riporterà l’oro vero i 750-800 dollari l’oncia. Questo livello dovrebbe essere l’ultima occasione per comprare oro fisico con quotazioni a tre cifre. Il ciclo rialzista successivo, dovrebbe durare tre/quattro decenni. Sull’argento se l’onda (iv) è terminata la successiva onda (v) dovrebbe portare l’argento  attorno a 16,50 o poco meno.

alla prossima

Note:

La Bibbia delle Onde di Elliott è a questo link:

http://www.tradinglibrary.it/scheda-libro/frost-a-j-prechter-robert-r-jr/la-teoria-delle-onde-di-elliott-9788888253213-135907.html

La nomenclatura dei vari gradi d’onda è riportata sotto: le onde “cerchiate” della nomenclatura originale di Elliott sono rappresentate per una questione di praticità racchiuse tra parentesi quadre.