Azioni PLT Energia. OPA ad un prezzo stracciato


Azioni PLTE - PLT Energia, è oggetto stamane di una OPA volontaria a 2,80 euro.

Una società eolica in un settore in forte sviluppo, settore che ha visto OPA su parecchie rinnovabili con Alerion e Frendy Energia e sulla quale aleggia il dettagliato studio su PLTE del 1 ottobre 2018 di CFO SIM che vi consigliamo rileggere. Il succo è semplicissimo: CFO SIM aumentava il 1 ottobre il target da 5 a 5,50 euro. IL DOPPIO DEL PREZZO DELL'OPA ODIERNA !

Ora l'OPA viene lanciata a 2,80 euro su azione PLTE, quotata su AIM, proprio mentre tra un mese i dati mostreranno un forte incremento di redditività come si evince dallo studio di CFO SIM.

Il titolo fa parte del nostro micro portafoglio a scarso rischio. A 2,80 siamo in utile ma ci sembra una beffa considerando redditività, valutazione di CFO SIM e appetibilità. Vediamo l'evolversi degli avvenimenti. Anche per azione Parmalat o per tante altre società i prezzi delle varie opa lanciate sono stati innalzati. Vedremo che succede.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!