Azione ItaliaOnline


Libero Acquisition ha lanciato una OPA totalitaria volontaria su azione ItaliaOnline.

Per le azioni ordinarie prezzo 2,82 euro con un aumento rispetto alla precedente quotazione del 23%.

Ma il maxi colpaccio ANCORA UNA VOLTA l'hanno fatto i possessori delle risparmio. Sono pochissime, d'accordo, quelle che erano in circolazione, poche migliaia, ma vedere un prezzo di acquisto di 880 euro per ogni azione di risparmio, con un incremento del 120% rispetto alle quotazioni precedenti fa riflettere. Pensate poi alla differenza che si è accumulata tra azioni risparmio a 880 euro e azioni ordinarie a 2,82 euro!!!! Un colossale abisso. Ci ricorda la storia delle azioni risparmio RAS o delle azioni risparmio Snia. Per levarle dal listino hanno dovuto offrire premi stratosferici.

Chi ci segue da 23 anni su queste colonne sa che noi SEMPRE puntiamo sulle azioni risparmio se la società che ci interessa le ha in circolazione. Ovvio che ci va la pazienza di Giobbe..  Ma sono azioni che ci hanno dato enormi soddisfazioni in questo periodo ventennale.

Ci manca ovviamente una ciliegina, quella delle azioni risparmio Intek, ma non disperiamo di chiudere anche l'ultima allettante opportunità che esiste sulle azioni risparmio. Poi rimarrebbero alcune paccottaglie quotate e disprezzate dagli stessi emittenti (azione risparmio Buzzi, azione risparmio Saes Getters ad ex) come voi ben conoscete visti i molti articoli pubblicati in tanti anni. Ma questa è un'altra storia. Per ora giù il cappello a chi ha mantenuto le azioni risparmio ItalianOnline ! Ha avuto un premio colossale. Di certo brindano con champagne.....

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)