Le utilities ci riprovano ?


In un mercato veramente molto molto piatto, privo di temi e soprattutto di volumi, noto, nella mia consueta analisi serale, che tutte le utilities o quasi sono nuovamente sui massimi. Sicuramente le utilities sono generalmente molto indebitate e naturalmente vengono favorite da politiche di tassi estremamente bassi. Qualche grafico da contemplare.

Per "n" titoli che salgono ne metto uno che nelle ultime sedute sta mostrando parecchia debolezza e che ha rotto, contro le mie aspettative, un'area di supporto importante che avevo collocato attorno ai 33.70 euro. Trattasi di Moncler, che sta congestionando sotto il livello e sembra stia formando una figura di continuazione. Dico sembra, visto che non è nuovo a fake di questo genere come già accaduto nel mese di giugno. Questa volta però pesano sicuramente le dichiarazioni di Ruffini della settimana passata, preoccupato per le proteste ad Hong Kong che impatteranno sui conti. Un mezzo warning mi verrebbe da dire. Ricordo Larry Williams quando dice che "i fondamentali contano" e qui si tratta comunque di una notizia fondamentale. Vedremo gli sviluppi in futuro, per ora il quadro non mi sembra particolarmente roseo. Un saluto a tutti

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)