Qualche considerazione in generale


Settimana totalmente incolore e con pochissimi spunti operativi. Il mercato viene tenuto molto compresso con volumi piuttosto scarsi per essere la settimana di scadenze tecniche e domani sarà finalmente il giorno decisivo. 

C'è qualche configurazione grafica interessante che si sta formando, mentre altre sono poco decifrabili per chi opera in ottica multiday. Facciamo subito un esempio visto che ne ho scritto sabato scorso. Prendiamo il grafico daily di Fiera Milano. Venerdì scorso l'azione aveva chiuso a 4.26 euro circa, Lunedì si sono scatenati i compratori, spingendola con decisione fino ai 4.50 euro, con un rialzo superiore al 4% che in un seduta è tantissimo! Si è formata una piccola congestione durata un paio di giorni ed oggi invece si sono scatenati i venditori, buttando giù nuovamente le quotazioni. Conoscendo il titolo ed i suoi swings Vi avevo già avvisati, ma può non essere semplice operare in queste condizioni. Vedremo fino a dove venderanno (la chiusura di oggi coincide millimetricamente con un pullback della trendline rotta). 

OVS

Più interessante e costruttiva sembra essere la situazione grafica di OVS. Oscillatori abbastanza scarichi e buoni volumi nella seduta odierna. Interessante anche il bottom arrotondato che sta formando. Le prime aree di resistenza si trovano a 1.90/1.91 e poi a salire a 1.988, massimo di metà aprile di quest'anno. Da avere in watchlist.

Venendo alla seduta odierna del titolo in esame notate i volumi "stellari" su un chart a 30 minuti.

EL.EN

E' continuato il rally di EL.EN ben oltre al mio target indicato. Da avere sempre in watchlist perché penso che offrirà nuovamente delle opportunità nelle prossime settimane, non appena si assesterà per qualche seduta. Ad ogni modo anche in questo caso pongo l'accento sui volumi monstre.

Safilo

Un'ultima analisi riguarda Safilo, più volte oggetto di discussione tra i lettori. Oggi è stato chiuso millimetricamente il gap a 0.97 euro, con oscillatori scarichi sul daily. Valuteremo la creazione di configurazioni interessanti nelle prossime sedute o settimane.

Buona serata a tutti !

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)