(B)EL.EN ci fa sognare...e non poco visto il miglioramento della guidance!


Non me ne vogliano le lettrici, ma la battuta era d'obbligo. Ne avevo scritto già nel mio consueto articolo di sabato (https://www.lombardreport.com/2019/9/7/buona-la-prima/). Il titolo mi era già sembrato ben comprato la settimana passata ed oggi ne abbiamo avuto la conferma visti gli ottimi dati di bilancio. El.En ha infatti migliorato la guidance sul 2019! Ricavi in aumento del 17.3% a 188.45 milioni di euro dai 160 precedenti. Il MOL è letteralmente schizzato, passando da 15 milioni ad oltre 20 (+ 34% abbondante). Anche l'utile netto è balzato del 37% a 10.22 milioni di euro dai 7 precedenti. 

Vediamola subito graficamente sul daily. 

Oggi ha rotto con decisione e soprattutto con volumi ESPLOSIVI l'area posta a 19.50/19.56 fornendo un ottimo segnale rialzista e chiudendo sui massimi a 20.10 euro. Bisogna risalire ad oltre tre mesi fa per trovare volumi così alti! Il prossimo livello si colloca a 20.36 che verrà rotto molto facilmente domani. Questa rottura è stata letteralmente esplosiva, tanto più che gli algo erano tarati in vendita, quindi si sono dovuti "ribaltare". Utilizzando la lente d'ingrandimento proviamo a vedere cosa è successo su un chart orario e su un cinque minuti: esplosione di volatilità, quello che cerco sempre.

Facciamo ora i sarti e non i trader e proviamo a prendere le misure alla nostra (B)EL.EN (per chi ne è amante naturalmente !). Torniamo al grafico daily e notiamo che il titolo è rimasto imbrigliato in un rettangolo dal mese di Marzo 2019 fino ad oggi. La parte inferiore è collocata a 16.40 euro circa, mentre l'estremo superiore si trova a 19.47 circa. L'altezza del rettangolo rimane pertanto di circa 3 euro. Essendo stato il punto di rottura a 19.50 il target teorico risulta attorno a 22.50/22.60 euro. 

Buona serata a tutti !

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Gli ultimi articoli di Pier Nicola Assiso