Risposta su una IPO.


Considero Cyberoo una ottima societa' operante in un settore in forte espansione. (Opera nella sicurezza informatica ad elevatissimo livello).

Abbiamo già pubblicato un  primo resoconto dettagliato dei dati, speditaci da un amico, sulla colonna "cosa dicono i nostri lettori" una settimana fa.

Stiamo seguendo con interesse le sottoscrizioni (azioni emesse tra 2,57 e 3,57 euro) e tra qualche giorno speriamo di dare l'esito  della sottoscrizione. Richiedono circa 7/8 milioni € ed offrono, oltre ai titoli, un warrant ogni due azioni esercitabile subito ed uno ogni due azioni dopo sei mesi, se si posseggono ancora le azioni. Una ottima idea per evitare immediate vendite dopo l'IPO in quanto  i nuovi azionisti potrebbero essere allettati dal mantenere le azioni per incassare anche il secondo warrant.

Chi ha la possibilità di operare con banche collegate agli emittenti può prendere in considerazione questa società. Le premesse ci sono. Ovvio che è una scommessa sul proseguimento dell'attività con questi tassi di sviluppo. Ma questo è implicito per le società che si presentano in borsa.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)