La rivincita del LombardReport sui gufi che deridevano la scelta pluriennale sui preziosi FREE


Dove sono gli "esperti" che consigliavano di riempirsi di azioni e deridevano la scelta di avere prima un 10%, poi un 15%, poi un 25% e da una settimana anche più di metalli preziosi ed azioni aurifere/argentifere nel  portafoglio a scarso rischio del LombardReport.com ?

Dove sono i critici delle scelte del LombardReport.com che ci deridevano quando puntavamo sui nostri cavalli di battaglia (azione Gran Colombia Mining raddoppiata in pochi mesi, azione WPM +70%, azione Agnico + 40%, azione Sandstorm + 50%, azione Pan American Silver + 70%, etc etc) e che ci rimproveravano con acredine di avere incluso nel pacchetto dei dieci titoli consigliati anche la sfortunata azione Iam Gold che da quasi 5 dollari per azione era poi scesa fino a 2,60 dollari? E su tali basi una seria, anzi estremamente seria società USA consigliava di vendere!!! Ed ora siamo con Iam Gold oltre 4 dollari e considerando il maxi raccolto sulle altre azioni questo è un bruscolino....

Per non parlare di scelte più tranquille ma estremamente positive come l'annuncio urlato su queste colonne due settimane fa circa il "sell gold buy silver" con relativo successivo balzo di PHAG mentre PHAU saliva con maggiore lentezza.

Rimane il platino che è una vera incognita, ma fin quando tira l'argento non pensiamo ad altro.

Quando finirà? nel 2011 e nel 2016 siamo finiti a 50 dollari per oncia per l'argento, ora siamo a 17 dollari per oncia. A voi decidere il futuro. Diciamo la verità, NESSUNO LO SA TRA IL LARGO PUBBLICO. Solo UNA banca sa dove andrà l'argento: JP Morgan che possiede quantità enormi di metallo bianco FISICO pari, per Ted Butler massimo esperto del settore, a quanto ne viene estratto nel mondo in 8 mesi. Se JPM chiedesse la chiusura degli short l'argento volerebbe a prezzi inimmaginabili in quanto non ce ne sarebbe abbastanza per chiudere gli short. Chiaro che interverrebbe la force majeur e tutto si bloccherebbe. Cosa farà JPM? Giocherà per l'ennesima volta al ribasso innaffiando ad un certo momento il mercato con una valanga di future ovviamente CARTACEI su cui punterebbe, come dal 2011, per ricoprirsi poi con altro argento FISICO? Come sempre fatto da 8 anni con ENORMI utili (per loro). Oppure strozzeranno i ribassisti? Nel dubbio rileggete nell'archivio del LombardReport.com (e anche su Patrimoni) quanto abbiamo scritto da due anni su questo colossale rastrellamento fatto da JPM ripetendo quanto Ted Butler pubblicava sulla stampa americana infarcendo i suoi articoli di una miriade di dati. Ripetiamo: potrebbe essere una delle più colossali speculazioni mondiali. Naturalmente se.....

La cosa più logica sarebbe chiudere tutto e rigiocarsi metà dell'utile con una call sull'argento a sei mesi. Ma la cosa non è facile per noi che siamo in Italia, anche se ovviamente è legale e possibile.

Nel dubbio lasciateci assaporare il rialzo di oro e argento e dei relativi sottostanti titoli ricordando sempre, e mi ripeto in ogni articolo, quanto disse Harry Schultz l'analista più bravo e pagato del mondo tra il 1970 ed il 1990: "gold share are for trading". Non tiriamo troppo la corda.....E naturalmente STOP LOSS sempre in essere,anche se largo.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!