Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity 20/02/2020             

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Caffè:

Il caffè dovrebbe aver terminato l’onda 4 e iniziato l’onda 5, come avevamo indicato. Le prossime sedute serviranno a confermare questo quadro. A questo punto monitoreremo il grafico del caffè per capire quando l’onda 5 sarà completata o prossima al completamento, perché è li che andremo a ricaricare la posizione. Il rientro dovrebbe comunque avvenire poco sotto i 90$ (tra gli 86 e i 90$). Acquistando un lotto uguale al precedente si arriverà a un prezzo di pareggio intorno ai 109/110$ e l’onda B non dovrebbe avere problemi a superare, anche se di poco, questo livello. In alternativa se si media raddoppiando il valore del primo lotto, si otterrà un punto di pareggio poco sopra ai 100$ (attorno a 103-104) che lascia più margine all’onda (B) di portarci in attivo.

Soia:

Sulla soia stiamo aspettando che termini l’onda (2) per ricaricare la posizione. Come si vede dalla Fig.3 lo Stoploss a 837,5 dovrebbe bastare, ma nel caso onda (2) non sentisse la trendline e volesse andare a testare il minimo di onda A lo abbasseremo se necessario fino anche al minimo di onda [5]. Nella Fig.4 vediamo il target finale di questo cinque onde rialzista.

Oro:

L’oro è ormai chiaramente sull’onda 3 di (5) e vista la nuova strappata di oggi (nel grafico non la vedete perché è aggiornato a ieri) alziamo ancora lo stoploss a 1.584$/onz.  Prima di stringere ulteriormente dobbiamo lasciare lo spazio all’onda 4 di stornare anche il 61,8% per quanto improbabile,  Dopo quando saremo all’onda 5 allora andremo avanti più stretti.

alla prossima