Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity            

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Caffè:

Dobbiamo gioco forza desumere che l’onda in corso assomiglia sempre più a un’onda 2 e di conseguenza  andiamo rivedere i giochi. Tecnicamente il caffè rimane rialzista, solo che ci vorrà un pò di tempo in più del previsto.

Nella situazione precedente avevamo battezzato la fine di onda [5] dove adesso compare la [3] quando il minimo di ottobre si era fermato un po’ più su dando l’impressione di un 1-2 rialzista dove adesso leggiamo [4] e [5]. Il successivo rialzo aveva a quel punto tutte le caratteristiche di una terza ondata. Ora con una correzione del 61,8%  della gamba che va dal minimo di ottobre al massimo di dicembre e la (C ) di [2] che ha superato in lunghezza la (A) pare più realistico il conteggio che propongo sopra. Se fosse così dobbiamo mettere in conto che l’onda [2] può ritracciare interamente un’onda [1] per cui lo Stop per il momento lo teniamo a 92 sotto il minimo di onda (W) ovvero nel punto che se violato manderebbe a carte quarantotto tutto l’impianto. Se invece il ritracciamento del 61,8% tiene allora ricaricheremo la posizione al superamento del massimo di onda (B) alzando lo stoploss sotto al minimo di onda [2] che per ora non sappiamo di preciso dove sarà ma sarà nella zona del ritracciamento di Fibonacci a 110 o dintorni.

Come ultima considerazione se questo conteggio risulterà corretto vista la consistenza di onda [1] la galoppata fino alla [5] dovrebbe essere un bel film, ma siccome in borsa non si può mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco seguiamo l’azione e stiamo a vedere.   

alla prossima