Piazza Affari: buona la prima, di febbraio.


Piazza Affari termina la prima seduta di febbraio 2020 in rialzo con il FSTEMib (+0,96%) 23.460. Si posiziona dunque come migliore in Europa, dove le principali borse chiudono attorno al mezzo punto percentuale. L’assenza di nuove notizie sul Coronavirus fa rimbalzare tutti i principali mercati.

TESLA

In prima posizione tra i titoli più performanti di oggi è TESLA, in rialzo del +14,60% a 660. Il titolo della società di Elon Mask nella sua derivazione italiana spicca oggi il volo, in scia alle buone previsioni circa i dati relativi al quarto trimestre. Un così buon pronostico sembra essere stato possibile anche grazie al contributo della fabbrica Tesla di Shanghai, in attività da circa un anno. 

In particolare questa fabbrica si è contraddistinta per l’efficienza delle consegne, tema al centro dei dati relativi al 2019 presentati la settimana scorsa. 

Un trimestre particolarmente brillante sia sul lato delle consegne delle auto che sul lato delle prospettive sul futuro, grazie anche al nuovo Model Y, il nuovo Suv già in produzione e con le prime consegne previste per marzo.

Se sul suo mercato NASDAQ il titolo oggi segna oltre il 15% di rialzo, superando in gran slancio quota 700 $, nel mercato italiano continua ad esplorare un territorio nuovo, trovandosi sui suoi massimi assoluti.

TREVI FIN IND

Segue TREVI FIN IND (+10,19%) a 19,12, società finanziaria quotata alla Borsa di Milano dal 15 luglio 1999. L’ultimo aggiornamento, dello scorso 21 gennaio, la vedeva in rialzo del 24,23% a 19,84 in seguito alla sentenza della Corte d’Appello di Bologna che aveva omologato l’accordo di ristrutturazione del debito della società. Il titolo ha poi stornato, per ripartire nella seduta odierna da area 17,39 e terminare a 19,12. 

Dal punto di vista grafico il titolo trova prossime resistenze in area 20,74 con successiva in area 24,25.

INNOVATEC 

All’ultimo gradino del podio è INNOVATEC, in rialzo del +8,70% a 0,15. La holding, operativa nel settore dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili, si trovava il 13 gennaio in area 0,183. Ha segnato un nuovo massimo il giorno successivo, a quota 0,21, per terminare la seduta in flessione. 

Da allora il titolo ha stornato, fino raggiungere il minimo registrato nella seduta odierna a quota 0,13. Il rialzo odierno colloca i prossimi ostacoli in area 0,175; il titolo proverà poi a riagganciare quota 0,218 per riprendere la risalita.

PORTAFOGLIO LOMBARD REPORT

Il portafoglio Lombard vede come migliore del giorno FERRARI, in rialzo del +1,15% a 154,25, che si oppone all’altro titolo presente in portafoglio FALCK RENEWABLES, in flessione del -1,36% a 5,80.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!