Una risposta sui titoli petroliferi.


Un amico abbonato ci chiede un parere su Eni dopo che avevamo accennato ai titoli petroliferi nell'ultimo articolo.

Questo non è il mio mercato. Sono totalmente deconcentrato e seguo ben poco il mercato. Non è un mercato da "scarso rischio" e ben più colossali rischi seguiranno.

Ma per rispondere alla sua cortese domanda le dico che non punterei su un singlo titolo, anche se castigato come Eni, ma per chi fosse interessato guarderei a quanto segnalato due settimane fa dal dr. Lorenzo Raffo sulle colonne del Lombardreport.com: L&G US Energy Mip ETF - Isin: IE00BHZKHS06. Meglio diversificare su più fronti con questo ETF piuttosto che, a mio giudizio, puntare su un solo titolo.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

3 Commenti

I commenti dei lettori

3 Commenti

  • Guido Bellosta
    30 Mar 2020

    Scusate ma sono troppo deconcentrato . Non riesco a pensare alla borsa in questo dramma. Il nostro era un portafoglio a scarso rischio. Per ora si aspetta. Aspettiamo segnali dall'analisi tecnica.

  • Andrea G.
    28 Mar 2020

    Buongiorno Dott.Bellosta, purtroppo non si legge la risposta.

    Grazie

  • Matteo O.
    25 Mar 2020

    Dott. Bellosta Le volevo chiedere se secondo Lei, visto il prezzo, è il caso di rientrare sul fondo dinamico immobiliare. La ringrazio

Lascia un commento