mutuionline


Mutuionline capitalizza   poco piu' di 800 milioni. Il target di equita per l'azione, che la annovera tra i "best pick", è di 25,10 euro..La societa' occupa come leader  una interessante nicchia di mercato e mostra risultati reddituali  in  costante crescita.Quasi 35 milioni nel 2018...Nei primi nove mesi del 2019  l'utile è stato  di circa 27 milioni ..L'azionista di riferimento è  Alma Ventures con il 32,499% del capitale.

Quello che ci interessa è la causa che ha nei confronti di Google e  la richiesta di danni nei confronti degli americani "tra circa 800 e 900milioni di euro." Una cifra superiore alla capitalizzazione di borsa di Mutuionline.

Riportiamo il comunicato stampa di Mutuionline del 3 dicembre leggibile da tutti  su internet tra i comunicati di Mutuionline del 3/12/19.:

"Depositato ricorso della controllata 7Pixel nei confronti di Google LLC per la determinazione del danno causato dalla condotta anti-concorrenziale accertata dalla Commissione Europea in data 27 giugno 2017.

Gruppo Mutuionline informa che in data odierna la controllata 7Pixel ha depositato presso il Trbunale Civile di Milano ,Sezione Specializzata in materia di impresa,un ricorso ex art 696 nei confronti di Google  volto alla determinazione del danno cagionato a 7Pixel della condotta posta in essere da Google a partire dal 2011 accertata e sanzionata dalla Commissione Europea con Decisione resa in data 27 giugno 2017. 

Specificatamente la Decisione ha accertato che Google ha favorito il proprio servizio di comparazione per gli acquisti(Google Shopping) in danno degli operatori concorrenti.. Secondo quanto specificato dalla Decisione l'illeicita' della Condotta risiede nel fatto che,al fine di affermare il proprio servizio di comparazione per gli acquisti sul mercato europeo Google ha fatto leva  sulla propria posizione dominante nella ricerca generalista su internet (Google Search) piuttosto che sui meriti del servizio offerto da Google Shopping.

7Pixel che gestisce il sito Trovaprezzi.it è il principale operatore italiano concorrente di Google Shopping nel settore della comparazione per gli acquisti. 7Pixel è stata costituita nel 2002 ed è oggi interamente controllata da Mutuionline.

Sulla base dei modelli sviluppati dai consulenti economici incaricati da 7Pixel UNA STIMA PRELIMINARE E PRUDENZIALE DEL DANNO sofferto da 7 Pixel a causa della Condotta,comprensiva sia del danno emergente che del lucro cessante derivante dagli effetti permanenti della Condotta,SI COLLOCA IN UN INTERVALLO COMPRESO TRA CIRCA 800 E 900 MILIONI DI EURO"
 

Rimandiamo alla lettura del Comunicato Stampa per ulteriori dettagli per chi desiderasse approfondire.

Quello che è molto importante è che la richiesta di maxi-danni è stata accertata e sanzionata dalla Commissione Europea. Mutuionline ha una grande arma nelle sue mani con questa decisione  comunitaria.

Vedremo le possibilita' che avra' Mutuionline,forte del giudizio della Comunita' Europea e  delle stime dei periti che hanno calcolato il danno. di ottenere  un rimborso per le perdite subite.. 

Questa mossa mette pero' in evidenza la presenza di una piacevole enorme  componente speculativa sul titolo che entra percio' di diritto  tra quelli monitorati   dal lombardreport.com. Chi lo voglia acquistare ricordi sempre l'utilizzo dello  stop-loss.. Non sappiamo ovviamente come finira' questa colossale diatriba,ma non crediamo che  sia prezzata ancora nei prezzi visto che da inizio dicembre è salito del 15% solo poco piu' del mercato..

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!