solo numeri? No,purtroppo la borsa riflette la maxi crisi


 la settimana scorsa avevamo liquidato nel portafoglio  per fortuna  in utile alcuni valori  azionari. Ci  eravamo lasciati (articoli 27/2 e 29/2)  con un portafoglio sul quale era scattato implacabile e da rispettare  (come da istruzioni perenni) lo stop-loss del 7% per TUTTI  gli  amici. Meno che per un cavallo pazzo,cioe' il sottoscritto, che come scritto voleva testardamente (ed assurdamente) aspettare sperando in un rimbalzino.. Al massimo avrebbe  venduto  sui prezzi di carico che   giorni fa erano inferiori.. Oggi,giornata terribile con prezzi in picchiata e un mio acuto  pessimismo,  si sono chiuse percio' anche per me   anche le altre poche operazioni  aperte e cioè QFImmob, (ex oggi di 130 euro e quindi in utile)QFMedB, FF e anche QFID..Piu' fortunati gli amici disciplinati che erano usciti  molto meglio come utile  applicando la legge del lombardreport.com del trailing stop loss.

Rimaniamo con un pugno di auriferi, Gedi(sperando che gli Agnelli lancino l'opa come comunicato) e molta liquidita'.Purtroppo siamo davanti al piu' disastroso crollo delle borse dell'ultimo decennio. Una crisi sanitaria che infkuenzera' duramente ,molto duramente, finanza ed economia. Ora c'è da passare segregati in casa un lungo periodo.Con una figlia in oriente e  un parente stretto in ospedale i pensieri sono altrove. Se come italiani saremo tutti disciplinati potra' avvenire come in Cina ove  il virus sembra perdere forza. Ora dobbiamo superare questo terribile momento. Per la borsa avremo tempo in futuro(speriamo) di pensare.

Per quanto siano(forse) invitanti i prezzi ricordate che   ci si fa molto male a prendere un coltello che cade..

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)