raiway


Mancano idee e il timore di improvvisi cedimenti del mercato frena  l'attivita'. Sempre piu' difficile trovare nuovi temi o segnalare dinamicita'.

1) come nuovo tema segnaliamo che Rai Way stacchera' lunedì 27 luglio un succose dividendo (per questi tempi) di 0, 2329 euro pari al 4% dell'attuale quotazione di 5,70 euro. Il titolo presenta la caratteristica di non soffrire per l'attuale congiuntura. Le sue torri sono utilizzate dalla Rai e i contratti  offrono una tranquillita' ai soci di minoranza.

Sul titolo vi sono target attorno a 6,30 euro. Ma la cosa che  alletta speculativamente  è quanto riportato da Repubblica il 5/6."Riparte il risiko delle torri. Ei Towers vende un pezzo per fare le nozze con Rai Way". Ci sono problemi statutari  per quanto concerne il controllo di Rai Way.Per il momento è una proposta. Ma l'opera di fusione tra i proprietari delle torri prosegue e possedere una opzione a costo zero  del genere, non inclusa ancora nel prezzo, non è disprezzabile. Nel frattempo il 27 luglio i soci incassano un 4% lordo.

2) Oggi dopo  moltesettimane sono state spazzate via quelle oltre 50,000 azioni Fine Foods & Pharmaceuticals che bloccavano  il titolo poco sotto quota 11 euro nel book.. Ieri Fine Foods aveva comunicato che aveva incrementato le azioni proprie possedute portando tale percentuiale al 2,88% circa. Ma il rastrellamento continua. Non sappiamo chi abbia rastrellato a un prezzo vicino a 11 euro. Noi seguiamo sempre Fine Foods da tanti anni visto che è un colosso farmaceutico  con i suo prodotti integrativi. La compagnia volutamente ha frenato il passaggio su MTA. Attende tempi migliori per la promozione sul largo mercato. Dopo il passaggio finalmente i gestori inizieranno a valutare questa azione dal comportamento molto stabile operante in uno dei pochi settori in espansione anche in questi tempi difficili..

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)