Citiamoci un poco addosso.....


WSJ ha pubblicato l'attuale classifica dei rendimenti, sugli investimenti da inizio anno ripresa anche da qualche giornale italiano.

Non possiamo che esserne fieri. Se guardiamo alle previsioni di fine dicembre (sembra un secolo fa ma sono passati solo 9 mesi) vedrete che il principe degli investimenti consigliato su queste colonne erano i metalli preziosi su cui avevano puntato dal 20% fino al 30%. E tra i preziosi naturalmente l'argento era il preferito.

Ecco ora la classifica dei rendimenti ad oggi:

argento + 51%

Oro +27%

Nasdaq 100 +26%

E tra le sberle ribassiste cosa cita WSJ? Sicca  il -44% dello S&P Energy ed il -32% del crude oil-

Attenzione! Questi sono i risultati fino ad ora. Sappiamo che possono velocemente mutare.ma finora la scelta ci ha premiato giustificando l'abbonamento al Lombardreport.com!

La composizione consigliata nel mini-portafoglio che monitoriamo rimane sempre la stessa: preziosi (lievemente diminuiti per seguire la vecchia regola di accompagnare i rialzi) molto contante, qualche bond a elevato rendimento (Kedrion 3% 2022 e Webuild 3,75%2021) per chi possa permettersi la forte cifra richiesta per l'investimento in questi bond e qualche azione (pochissime!) come Raiway dal  buono e certo rendimento (4%) al centro di possibili operazioni straordinarie con Ei Tower e non condizionata dal virus. Vi è ancora  una micro posizione sui warrant Fine Foods ricevuti gratuitamente un paio di anni fa con la sottoscrizione di Innova Italy 1 (prezzo di carico zero) che manteniamo in quanto il warrant  scade nell'ottobre 2023 e solo allora ne vedremo l'esito per chi accetti la scommessa.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)