Talvolta capita che Babbo Natale faccia i regali dopo Natale


Sabato scrivevo che fortunatamente la Borsa sarebbe stata aperta nella seduta odierna. E guarda caso Babbo Natale è passato a fare un regalino. Oggetto di una mia analisi la settimana scorsa (link: https://www.lombardreport.com/2021/12/21/titoli-2/) e new entry nella mia watchlist, l'azione Lindbergh oggi è letteralmente volata facendo segnare a metà seduta un rialzo attorno al +16.5% alle ore 15.30 circa. Come avevo scritto si tratta di una nuova società quotata sull'ex segmento AIM, ora Euronext Growth Milan: un pò di inglese in più non guasta mai, è più trendy e forse anche più accattivante. 

Questa società è specializzata nella consegna entro 24 ore di servizi e prodotti per tecnici manutentori dell'industria, si occupa di waste management (ciclo vita dei rifiuti, anche speciali, che in certe zone d'Italia sono sempre "di moda") e gestisce operazioni di logistica e stoccaggio riguardanti carrelli elevatori. Lo scorso anno il risultato ha segnato un aumento del +24% del MOL che ha raggiunto 1.29 milioni di euro con un utile netto di +794 mila euro rispetto ai 559 mila dell'anno precedente.

Interessante segnalare che nel primo semestre di quest'anno il valore della produzione è salito del 20% ed il MOL è stato pari a 879 mila euro, con un utile netto sul semestre di 559 mila euro. Di seguito il grafico daily ed orario da cui si evince la rottura del triangolo con minimi crescenti. Continuerò a seguirla.

Buona serata a tutti.

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)