puntualissimo attacco speculativo sui preziosi del venerdi pomeriggio. I lettori lo sanno da anni....


ieri ennesimo attacco speculativo su oro e argento nel pomeriggio di venerdi- Quando le borse indiane e cinesi sono chiuse i soliti noti ribassisti sguazzano. L'argento ieri che perdeva anche  quasi il 5% e oro ben oltre il 3% di perdita. Un copione ben conosciuto. che stranamente,puntualmente, torna  sfruttando o l'ipercomprato enorme o le debolezze delle materie prime..Il ribassista americano è ben noto a tutti....affiancato dai soliti 7/8 istituti americani specializzati nei ribassi. Lo scriviamo da anni e abbiamo indubbiamente tediato i lettori cui consigliamo di non comperare  metalli preziosi mercoledi o giovedi. di fine mese borsistico. Chi non ci aveva letto puo'   vedere l'articolo del 9/1 titolato  "solito attacco speculativo del venerdi pomeriggio sui preziosi"

Ora pero' sembra che qualcosa di interessante possa emergere per fine marzo. In tale periodo scadono una valanga di contratti future sull'argento. E' il nuovo record storico. I ribassisti,con l'attacco di ieri, hanno cercato di colpire gli ottimisti. Devono ricoprirsi e non perdere.Se i compratori chiedessero la consegna del fisico avremmo balzi consistenti.  Ci attende percio' un mese interessante

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)