sabato nervoso,,,,con un titolo sospeso


Il nostro portafoglio a scarso rischio è ai minimi termini come  numero di  titoli posseduti.Mantiene  le sue promesse di offrire un buon rendimento senza troppi rischi. Era gia' stato analizzato il 23 dicembre su queste colonne. DEcco un breve aggiornamento.

Il nostro e',come sapete dopo 25 anni di lettura.... e' ,un  investimento tranquillo come d'abitudine concentrato ora come BOND  anche  su  First Capital convertibili 3,75%(new entry che inseriamo oggi in portafoglio a 104 e che presenta un consistente sconto di conversione ed offre un bel dividendo),  Kedrion 3%, We Build 1,75% nel settore del reddito fisso.

Tra le AZIONI  svettano un paio di compagnie  aurifere/argentifere ( Gran Colombia Mining, Wheaton  Precious) alcuni ETC sull'argento (PHAG)   e talune societa' italiane ( Snam, RaiWay,) oltre alla scommessa DHH Dominion Hosting  su AIM salita ieri fino a 11,80 ( ma ancora lontana dal target di 18,50 euro  fissato poche settimane fa da Value Track).   Vi e' un  pugno di warrant Fine Foods ricevute ai tempi   della Spac gratuitamente che ci fa seguire questo valore farmaceutico.

L'unico "chiodo" finora è rappresentato da Raiway. Nonostante che siamo in buona compagnia ( abbiamo pubblicato un articolo in cui segnalavamo il target price di RaiWay  spesso superiore ai 7 euro delle principali  quattro banche d'affari italiane che erano sorprese per la sottovalutazione  ) il titolo è stato oggetto di due imprevisti accelerated book building che  l'hanno colpita. Poca soddisfazione segnalare che rende il 5% circa. Rimane che per ora nonostante la speculazione che permea il settore delle torri  nessuno si interessa a Rai Way scesa in talune sedute a 4,50.. Scarso aiuto viene anche dall'altra compagnia di torri quotata  Inwit che quota tra 8.50 e 9 euro mentre i target sono superiori a 12 euro. La borsa va a mode e le torri sono per ora dimenticate....Porteremo pazienza. incassando  tra un paio di mesi un succoso dividendo.

Ma il portafoglio offre spesso motivi di sorpresa. Dopo l'accordo proprio tra Gran Colombia Mining e Wheaton Precious, subito riportato su queste colonne, è ora il turno proprio  di Gran Colombia Mining. Sospesa ieri sera a Toronto in attesa di comunicato con la controllata Gold X dal mercato  non si vedono comunicati finora né sul sito  della borsa canadese né della compagnia. Sabato di vigile attesa......

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)