Giglio e la strana fissazione dei target price


Giglio Group è una interessante societa' operante nel mondo della televisione e del digitale. I prezzi risultato  inferiori  rispetto ai massimi di  un  anno  fa ma talune case d'affari continuano a mostrare un forte ottimismo-

MidCap Partners ha fissato il 12 marzo il target a 4,00 euro, Banca Intesa il 23 dicembre aveva valutato la societa' 4,10 euro.

Tutto questo sembra un filo  strano considerando che proprio il 22 dicembre Giglio aveva effettuato un aumento di capitale con emissione di 2.439.790 azioni a 1,97 euro, offerte a operatori specializzati.

Ci sembra molto strano che mentre una blasonatissima  banca d'affati come  Intesa fissa il prezzo target a 4,10 la societa',che conosce molto bene il valore dei titoli,  accetti di effettuare un aunento fissando il prezzo  a meno del 50% del target di Intesa.

La situazione è percio' interessante, Avranno avuto ragione i vertici della societa' nell'accontentarsi di 1,97 euro o risultaranno vincenti tra qualche mese gli analisti delle due case d'affari che danno target doppi? Nel frattempo,in attesa dei dati, Giglio quota 2,30 euro. La scommessa e' aperta.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)