Strategia Value: primo trimestre 2021 per Amadeus


AMADEUS FIRE, nonostante il clima di incertezza,  è riuscita a realizzare, nel q1 2021, una performance eccezionale. Tralasciando l'entità dei numeri assoluti (AMADEUS FIRE ha operato alcune importanti acquisizioni che ne hanno aumentato il perimetro), quello che emerge in modo lampante è il netto miglioramento degli indici percentuali di marginalità: nel q1 2021, nonostante il Covid-19, AMADEUS FIRE ha realizzato il record sia della  marginalità lorda (54,4%) che del margine operativo EBITA (16,8%).

Questi risultati hanno sorpreso le iniziali aspettative del management. Nonostante ciò, il perdurare del clima di incertezza a livello sanitario, non ha permesso al cda di poter indicare una guidance per 2021.

GRAFICO DI AMADEUS FIRE:

La settimana precedente era stata caratterizzata da un timido sfondamento delle quotazioni rispetto alla parte alta del canale rialzista celeste. In questa ottava, dopo un brusco scivolone, il titolo, forte dell'ottima trimestrale, ha rialzato la testa portandosi al di fuori del canale: i massimi storici sembrano alla portata.

RIEPILOGO DELLE SEGNALAZIONI:

In questa settimana, oltre all'interessante movimento di AMADEUS FIRE, si segnala la definitiva rottura rialzista di VALSOIA (vedi grafico).

FIRST CAPITAL, dopo un'incredibile galoppata, concede una salutare pausa ristoratrice.