A me pare follia pura !


Diciamo subito che il rialzo è salvo. Come dimostra il grafico che segue abbiamo un forte supporto a quota 26.000 toccato ben 4 volte. Oggi i prezzi hanno toccato la linea di tendenza di breve descrescente e penso che davanti possiamo avere solo la congestione fatta di mini crolli e rimbalzoni. E questo almeno fino a settembre.

Se guardiamo il Nasdaq 100 notiamo che abbiamo un triangolo orizzontale in formazione e quindi ne avremo ancora per diverse settimane prima della decisione finale. In fin dei conti siamo ad agosto ormai no ? E quindi è bello anche vedere il mondo tornare normale.

Tutto dipenderà comunque tra un paio di settimane dall'impatto della variante delta su ospitalizzazioni e ricoveri. Ormai crescono del 10% al giorno e non capisco francamente cosa ci faccia la gente in spiaggia e nelle pizzerie. Sono stato subissato di email di protesta e di insulti dopo la pubblicazioni del mio editoriale in cui criticavo il calcio in generale e come sia stato necessaria per molti andare in piazza ad abbracciarsi per la vittoria ai campionati europei. A me pare follia pura ! Speriamo che le ospedalizzaioni tardino o manchino di avvitarsi verso l'alto ma ho una grande paura ...