PROSPETTIVE UNANIMI DI RIALZO IN BORSA DA QUI ALLA FINE DELL’ANNO


Non è questa una borsa per vecchi. Se sei vecchio ti chiedi come mai sia possibile a Ferragosto suonare le trombe del rialzo. Roba da non credersi: a Ferragosto c’è lo stesso fervore in Borsa che si nota alla fine dell’anno, non ci sono più stagioni. E questa euforia non è destinata ad esaurirsi presto se è vero che tutti i gestori sono unanimemente rialzisti da qui alla fine dell’anno. Poi mi potrete dire che i patatrac ribassisti succedono sempre quando tutti sono rialzista ma tant’è e in ogni caso dobbiamo subire il grafico che segue che non lascia sospetti su cosa effettivamente pensi ora il mercato:

Il nostro indice Ftse All Share nelle ultime due sedute di Borsa dell’ottava appena terminata non è nemmeno riuscito a chiudere al di sotto del massimo relativo precedente che finora aveva fatto da tappo (resistenza) e ora funge da pilastro del rialzo (supporto). Segno che se tanto ci dà tanto vedremo la settimana prossima una ripartenza con il turbo.

Che sia tutto al rialzo ormai è noto e il grafico che posto qui sotto indica come per comprare casa, arredi per la casa e automobili questo sia il peggior momento negli ultimi decenni. Ovviamente se non è il momento di comprare è sicuramente il momento di vendere: a buon intenditor poche parole !