Sempre convinti di un +30% se regge questo supporto


L'indice Ftse All Share non riesce a chiudere al di sotto del massimo precedente divenuto ora supporto. E sta disegnando un triangolino di quelli che hanno potenzialità esplosive, sia al rialzo che al ribasso. Le probabilità che l'indice Ftse All Share esploda al rialzo sono superiori ovviamente a quelle che succeda l'opposto e questo è dato dalla situazione insolita di entusiasto ferragostano che sta contagiando le Borse internazionali:

La nostra posizione è sempre la stessa. Se il nostro indice Ftse All Share troverà la forza per stabilirsi sopra 29.000 potremo assistere ad un balzo del +30% in uno spazio temporale molto ridotto.  Per capire come siamo inseriti in una situazione che non si vedeva da decenni se non da secoli pubblico una serie di grafici molto ma molto eloquenti: il primo concerne la vendita di azioni negli USA e vi dà il polso di come siamo messi a livello di euforia:

E possiamo proseguire con questo grafico che mostra il numero di azioni dell'SP500 che sono sui massimi storici, ovvero il nostro piatto forte. Il 2021 sembra essere il secondo anno dal 1928 ad oggi con il maggiore numero di azioni dell'SP500 posizionate sui massimi: