Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity 08/01/2022

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Cacao:

Sul Cacao l’onda (3) dovrebbe finalmente essere partita. Aspettiamo la conferma del superamento dei 2577 $ per aumentare le posizioni.

Caffè:

Il caffè sta ultimando un’onda (B) di [4] e la successiva onda (C) dovrebbe riportare i prezzi del caffè attorno ai 210$. In quella zona rientreremo sul caffè.

Cotone:

Il Cotone si avvia a completare il terzo movimento dell’onda (5) che conclude sia la [5] di grafo primario, sia l’onda a di grado cycle. A questo punto aspetterò che segua lo sviluppo dell’onda 4 e solo dopo valuterò un’entrata secca senza ricarichi sull’ultimo movimento.

Zucchero:

Come avevo anticipato a metà settimana, lo zucchero ha dato la scrollata finale ed ora l’onda (4) dovrebbe aver trovato il suo fondo. Vediamo come inizia la settimana prossima. Il punto di entrata più “tranquillo” su cui piazzare il terzo lotto è il superamento della mediana di canale a 18,90$; chi volesse mettere un pizzico di “pepe” in più, può scoccare la freccia del terzo lotto al superamento di 18,44 attorno a 18,5$.

Grani:

Corn:

Il mais prosegue nel suo trend rialzista e appena rompe con una chiusura netta sopra la trendline inclinata rossa, piazzeremo il terzo lotto.

Soia:

L’onda (3) sulla soia volge alle battute finali. Anche qua teniamo sotto osservazione lo sviluppo di onda (4) per piazzare un ultimo lotto.

Wheat:

Ancora una volta il grano ci beffa e la correzione di onda [4] diventa un doppio zigzag, a qui manca ancora l’onda finale C per terminare la (Y) che chiude la [4]. A dire il vero esistono anche i zigzag tripli, ma sono di norma piuttosto rari, quindi a meno di una sfiga di Mingardiana memoria, il doppio zigzag dovrebbe bastare. Comunque vada la successiva onda [5] dovrebbe rivelarsi un’autostrada rialzista.

Copper:

Il rame cazzeggia ancora sull’onda [4] precisamente sulle battute finali di onda (D). Poi seguirà l’onda (E) che di norma è la più corta. Sull’onda [5] ci giocheremo il terzo lotto.

Crude Oil:

La situazione tecnica del petrolio è uguale al rame con la sola differenza che qual l’onda (D) è agli sgoccioli. Quando inizierà l’onda [5] acquisteremo il terzo lotto.

alla prossima