Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity 02/01/2022

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Cacao:

Il caco sta sviluppando l’ona (1) di (3) che dovrebbe salire fin verso i 2700$. Il target finale dell’onda [3] di grado primario si colloca sopra i 3000$.

Caffè:

Il caffè è ora alle prese con un C di (B) che dovrebbe terminare prima dell’apice di onda [3] a meno di una configurazione a flat espanso. La successiva onda (C ) dovrebbe terminare attorno all’altezza minimo di onda E di (4) in area 200$. In quella fascia di prezzo (190-210) dovrebbe iniziare l’onda [5] e lì valuterò se fare un rientro.

Cotone:

Il Cotone sta sviluppando il terzo movimento dell’onda (5) che conclude sia la [5] di grafo primario, sia l’onda a di grado cycle. Complessivamente un 10-11% di strada da percorrere c’è per cui una schioppettata bisognerebbe dargliela.

Zucchero:

Lo zucchero è in situazione tecnica uguale al cotone, ma è appena all’inizio dell’onda 3 per cui in termini percentuali ha un 18-20% da percorre.  Teniamo i nostri due lotti e vediamo se riescono a recuperare.

Grani:

Corn:

Trend al rialzo anche per il mais che dovrebbe proseguire nello sviluppo in atto di onda (3)  almeno fino alla fascia 650-660$. Dopo la successiva onda (4) l’onda (5) dovrebbe spingere il mais sui 680-690$.

Soia:

Onda (3) in corso anche per la soia che dovrebbe concludere la sua corsa sui 1.540-1.560$.

Wheat:

Il grano è più in ritardo rispetto agli atri grani ed è alle prese con un’onda C di (B).

Il Target di onda (B) gira attorno ai 730$. Una volta concluso lo sviluppo di onda [4] all’ora l’onda [5] andrà a concludere la corsa sui 950-970$.

Copper:

Il rame ha quasi ultimato l’onda D di un triangolo a cui seguirà una veloce onda E che concluderà la [4] di grado intermedio. L’onda [5] porterà il rame verso i 570-580$.

Crude Oil:

La situazione tecnica del petrolio è molto simile al rame. Anche in questo caso c’è un’onda (D) concludere e una successive onda (E) per terminare il triangolo e di conseguenza l’onda [4]. Dopo potrà iniziare l’onda l’onda [5] con target oltre il 90$ al barile.

Visto che il quadro tecnico slitta alla prossima settimana, posto qua i grafici dei preziosi.

Gold:

Anche l’oro si trovo sulla terza onda di grado intermedio e il target finale dell’onda (5) che chiuderà tutti i gradi successivi fino alla (b) di superciclo si colloca sopra i 2200$.

Platino:

Il platino presenta ora le condizioni indispensabili per poter considerare conclusa l’onda [2]. Questo non significa che non possa continuare a suddividere creando ancora nuovi minimi. Quindi per essere sicuri di essere in onda [3] bisogna attendere che i prezzi escano dal canale discendente e superino il massimo di onda 4.

Argento:

Se il minimo di onda (2) tiene anche l’argento dovrebbe andare al rialzo.

alla prossima