Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity 18/12/2021

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Cacao:

Terminata l’onda [2] di grado primario, sono iniziate le suddivisioni dell’onda [3] Una prima onda è già chiaramente etichettabile sul grafico a 4 ore e fra poco si dovrebbe concludere anche la correzione della seconda onda. Sul terzo movimento vedrò se aumentare le posizioni.

Caffè:

Sul caffè l’onda 4 di (5) continua a suddividere contrariamente a quanto speravo per un rientro. Adesso si va verso la formazione di un triangolo La successiva onda 5  di (5) non dovrebbe nemmeno essere molto lunga. A questo punto penso che lascerò perdere l’onda 5 di (5)  e cercherò di rientrare dopo la conclusione di onda [4] per prendere la [5] che dovrebbe avere un tragitto più consistente.

Cotone:

Il Cotone si avvia a sviluppare l’ultima onda di una complessa onda (4) che dovrebbe terminare a ridosso del canale di base. L’onda (5) che seguirà dovremo cercare di cavalcarla.

Zucchero:

L’onda 3 sullo zucchero è pronta a partire. Abbiamo già due lotti in portafoglio e valuteremo se entrare con un terzo.

Grani:

Corn:

Sul mais l’onda (3) marcia al rialzo. Fra poco le nostre posizioni dovrebbero tornare in profit. Dopo valuterò se aumentare le posizioni.

Soia:

Anche la soia si prepara a rompere al rialzo il massimo di onda (1). Qua abbiamo un lotto solo e quindi aumenterò le posizioni.

Wheat:

L’ulteriore calo di questa settimana mi costringe e ritoccare il modello almeno nella parte finale dell’ultimo anno. Riprendiamo primo lo schema settimanale e poi ingrandiamo.

A questo punto dobbiamo liberarci del nostro lotto durante la prossima onda (X) per non prenderci la (Y) che con la leva sarebbe distruttiva.

Copper:

Il rame prosegue nella formazione del suo triangolo e noi gli lasciamo il tempo di finire.

Crude Oil:

Anche il petrolio sembra portarsi verso un modello a triangolo, prima di lanciare la quinta ondata. Anche in questo caso lasciamo fermo il nostro lotto e aspettiamo, che il tempo porti avanti la modellazione. Il nostro target finale resta sempre sopra i 90$.

alla prossima