si gioca con i numeri con target impazziti e/o dimenticati ?


Questa rubrica segnala le  incongruita'. Ed oggi ce n'è una incredibile.

San Paolo ha liquidato il 5% del pacchetto di NEXI a 8.70 dopo che nelle ultime ore delle giornate precedenti c'era stata una chiacchierata  salita del titolo che l'aveva portato a sfiorare 10 euro.

Ebbene come sono i target price che dovrebbero essere  utilizzati per cessioni cosi voluminose ? Possediamo l'analisi recentissima  del 20/10/22 di AKROS:  che stigmatizza "BUY con target 13,10-" Se uno deve liquidare un pacchetto dovrebbe partire da questa cifra......ma cosi non sembra.

I 67 milioni di azioni NEXI  sono stati svenduti a 8.70-Erano pari al 5.1% del capitale. Capaci percio' di influenzare in parte la gestione vista l'entita' del pacchetto.

Del buy recentissimo  di Akros a 13,10 chi ne parla piu'? Ecco percio' l'ennesima conferma della famosa frase del lombardreport.com che ha caratterizzato  i titoli di centinaia di articoli negli scorsi decenni. La riportiamo per i nuovi amici lettori.". I report ? Gettateli nel cestino!"
 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)