Tabor Asset Management chiede un rialzo sul prezzo dell' OPA


In un  articolo pubblicato oggi  TABOR Asset Management,societa' di gestione che possiede circa lo 0,4% di Tod's chiede un riesame della  loro proposta di agosto di ristudiare l'offerta di Della Valle (nessuna risposta ricevuta) e torna su due fatti incontrovertibili:

L'OPA su Tod's e' lanciata a 40 euro e cioe' al prezzo dell'IPO del 2000.  Pensate allo sviluppo sociale ed alla caccia ai titoli del lusso avvenuta in un ventennio......

TOD'S ha ora inoltre  marchi molto prestigiosi come  Hogan, Fay,Vivier che non vengono  valutati ,perTabor. come meriterebbero nel lancio del prezzo  dell'OPA..

Tod's non aveva risposto alla prima lettera di agosto. Aspettiamo la prossima mossa che faranno le due parti.  Finanziariamente lo speculatore inveterato  (che spesso ha vinto con i  rilanci  come ben sanno gli amici del lombardreport.com ma che  si trova ora a lottare con una atmosfera cupa in borsa)  rischia un 1%(il titolo  quota poco sopra 40,50) sperando in un rilancio. Se avviene potrebbe salire del 5%-10%. Un rischio calcolato? Agli scommettitori la risposta. Il dubbio aleggia.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)