No news ? " very good news" per il portafoglio virtuale a scarso rischio.


Avete ragione a scrivere che sono diventato pigro e non commento più. Ma d'altronde tutto prosegue piano piano regolarmente come potete notare da quanto segue e non c'è ragione di intervenire :

Il portafoglio virtuale a" scarso rischio" ha da quasi un anno solo due titoli per cifre consistenti: Edison risparmio e Intek risparmio. Aggiungete una piccola posizione in Autostrade Meridionali probabilmente liquidata dagli amici che ci seguono dopo il boom da 9 a 13 euro ex dividendo. Poi ci sono - per la liquidità - gli investimenti in azioni sotto OPA che ben conoscete (ora è il turno di dare istruzioni per Dea Capital, fra poco toccherà a Prima Industrie, etc. etc. ma sapete meglio di me cosa fare in questi frangenti dato che ne parliamo da 25 anni). Inoltre la posizione sui preziosi rimane invariata con l'ascesa dell'oro a nuovi interessanti livelli. Così anche per Wheaton Precious MIning.

Edison risp è salita da 1.35 a 1,53 € in un paio di mesi. Intek risp da 0.68 a 0.87 €. Tutto tranquillo quindi e questa è la ragione per il silenzio. Nel frattempo si guadagna con titoli sotto opa. Un portafoglio virtuale a SCARSO RISCHIO deve far dormire tranquilli. Mentre macina utili da decenni.....  No news?.....very good news e speriamo che tutto proceda così !

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)