Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity del 02/04/2023

Focus Commodity è un’estensione della rubrica  Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Soft:

Cacao:

Il cacao continua ad offrire due scenari possibili, così che siamo costretti a restare fermi aspettando che il cielo si schiarisca. In fondo siamo fuori e quindi perlomeno evitiamo danni.

Nel report precedente l’onda A sembrava conclusa e sembrava essere in pista una perfetta onda B al ribasso. Osservando lo sviluppo del modello delle ultime due settimana possiamo ipotizzare una estensione dell’onda A come mostrato nel primo dei due grafici oppure che l’onda A fosse effettivamente terminata dove l’avevamo pensata inizialmente. In questo caso l’onda B sarebbe stata piuttosto ripida ed insolita, ma ora l’onda C sarebbe già in corso.

Caffè:

Il caffè sta modellando l’onda C di (2) finita la quale andremo a piazzare un secondo lotto.

Cotone:

Il cotone a meno di una quinta troncata dovrebbe scendere sotto al minimo di onda 3 per completare il quinto movimento di onda (C).

Zucchero:

Lo zucchero è prossimo a concludere l’onda (1). Seguiremo lo sviluppo di onda (2) per cercare di entrare sulla (3).

Grani:

 

Corn:

Il mais dopo il rally in contro trend delle ultime due settimane dovrebbe riprendere presto la strada del ribasso. Il superamento del minimo di onda 1 al contrario invaliderebbe il modello.

Soia:

La soia sta completando un movimento in contro trend terminato il quale i prezzi dovrebbero riprendere la strada del ribasso.

Wheat:

Il grano sembra aver terminato l’onda (5). Aspettiamo che uncini rompendo il massimo precedente di 724$ per aprire una posizione long.

Copper:

Il rame continua a mantenere un andamento laterale. Stiamo fermi e seguiamo gli eventi.

Crude Oil:

Il target minimo del petrolio dovrebbe essere attorno al minimo di onda [4] a 62,43 evidenziato dalla linea tratteggiata rossa. Tuttavia esteticamente verrebbe un’onda [C] molto bruttarella. Una delle linee guida nella teoria delle onde di Elliott suggerisce di tenere conto sempre anche del “giusto look” della serie anche l’occhio vuole la sua parte… e allora per avere un’onda [C] dal giusto look questa dovrebbe terminare fra i 30 e i 35 $ al barile. Vediamo come va a finire…

alla prossima