Piano Bar : Focus Commodity del 2023-06-03


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity del 03/06/2023

 

Focus Commodity è un’estensione della rubrica  Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Soft:

Cacao:

Il quadro ribassista a cui accennavo nel report precedente si va delineando in maniera più chiara. L’Ending Diagonal ha concluso l’onda [C] e appena la congestioncina che ne è seguita sarà rotta al ribasso apriremo una posizione short. Quindi Entrata alla prima chiusura sotto 2968, primo target 2815, Stoploss iniziale sopra al massimo dell’Ending Diagonal a 3079.

Caffè:

Sul caffè l’onda (3) di grado intermedio è in atto e i prezzi dovrebbero puntare presto al rialzo.

Aspettiamo per valutare l’acquisto di un ulteriore lotto.

Cotone:

Sul Cotone come già detto dobbiamo aspettare che si concluda l’onda C che completi il modello flat in atto. Dopo i prezzi dovranno salire.

Zucchero:

Sullo zucchero l’onda [4] ha fatto una finta e ci siamo fermati. Serve probabilmente un’ulteriore suddivisione che porti i prezzi leggermente più in basso, prima di veder partire l’onda [5]. Teniamo monitorata la situazione.

Grani:

Mais:

Il mais potrebbe voler chiudere il gap prima di terminare l’onda [ii]. Dopo i prezzi scenderanno.

Soia:

Il movimento ribassista della soia potrebbe allungarsi molto di più prima di veder partire l’onda x in contro trend per cui restiamo alla finestra e vediamo come procede il resto del film.

Wheat:

Ancora ribassista il quadro tecnico sul grano che tuttavia procede al ribasso con troppo poco slancio per tentare uno short, quindi preferisco stare fuori e vedere come evolve la situazione.

Copper:

Sul rame siamo entrati short come avevo anticipato la volta scorsa.

Crude Oil:

Anche sul petrolio abbiamo caricato la posizione short. Il target di arrivo dovrebbe collocarsi tra i 40 e i 45$ al barile.

alla prossima