Aggiornamento portafoglio: in attesa della BCE


Prosegue la sua marcia al rialzo il nostro portafoglio, mentre i mercati cercano una direzione districandosi tra le tensioni politiche tra Spagna e Catalogna e le attese della riunione BCE di giovedì prossimo. Dalla Banca Centrale potrebbero arrivare delle indicazioni concrete sul Tapering ed è per questo che l’appuntamento è particolarmente atteso.

E’ possibile che sino a giovedì i mercati mantengano la lateralità che di fatto perdura da diverse settimane, con rendimenti che si sono allargati per poi tornare al punto di partenza. Il portafoglio, in questa situazione, prosegue la sua marcia verso il massimo storico precedente, registrato a settembre a quota 112,45. Infatti, il nostro NAV vale oggi – ai prezzi correnti di mercato – 112,31 rispetto ai 112,22 della scorsa rilevazione.

Attendiamo gli eventi, con attenzione anche ai dati USA che usciranno in settimana e che saranno ovviamente influenti per le scelte della FED. Per ora non apportiamo modifiche e attendiamo la scadenza dei due bond per avere liquidità da valutare come reinvestire.

Portafoglio aggiornato nella consueta sezione e grafico del NAV riportato anche qui sotto.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!